lunedì 23 marzo 2009

Evvai di macchine!

una volta un consulente di non so che cosa mi disse che viviamo in un mondo tecnofeticista. i cellulari, i computer etc hanno un valore che va oltre il loro semplice impiego: diventano oggetti che trascendono la loro funzione ed entrano nella sfera dei semplici desideri, giochi, sfizi, moda o quel che volete.

beh, non so di preciso perchè non conosco alcun consulente di non so che cosa che abbia a che fare con gli attrezzi, ma credo che più o meno questa regola sia sempre esistita, solo che sono cambiati i tipi di oggetti? davvero? mah ...

dopo questa profonda riflessione che non c'entra nulla con sto blog, ma mi è uscita così, oggi mostro il mio bellissimo fresatore dal valore approssimativo di 29 euro. (o erano 59? boh ...)

seriamente l'idea è di rifilare il profilo dei blocchi visti nel post precedente per metterlo in piano.

ho preso un profilo di alluminio a L e l'ho bloccato con dei martinetti.

ho fatto una prova e stupidamente non mi sono accorto che l'accessorio di fresa più alto che è ho è di 3 cm contro i circa 6 cm di legno che devo mettere in piano.

quindi devo fare due passate.

e se poi non sono perfette? se fisso un martinetto male?

non va proprio .. ci penserò su.





Nessun commento:

Posta un commento