lunedì 9 febbraio 2009

Cosa mi serve

Prima di iniziare a costruire il prossimo oggetto (il garage multipiano), vorrei capire di quello che ho bisogno per evitare gli errori del primo progetto: Gli errori che ho rilevato guardando con attenzione la scatola sono:

1) non c'è un ripiano uguale all'altro
2) i vari divisori sono di profondità diverse
3) la verniciatura non è perfetta
4) ci sono residui di colla ovunque.

Limitandomi ai primi due il mio primo problema è tagliare dritto e avere pezzi delle stesse dimensioni in modo veloce e ripetibile.

In pratica mi serve un banco di taglio. A dire il vero ne ho già uno della wallcraft, ma con altrettanta sincerità è lo strumento meno utile che mi sono comprato in vita mia. A parte l'ottima morsa laterale ed il fatto che è ripiegabile (che è anche il suo principale limite), non aveva nulla che non si potesse fare con un paio di squadrette da falegname. E gli agganci per i vari attrezzi a motore, si smollavano ad ogni uso a causa delle vibrazioni. Sarà colpa mia, ma l'ho dovuto modificare molto per poterlo utilizzare nuovamente. Ho dovuto rinforzare le gambe per evitare continui traballamenti laterali. Ho dovuto appensantirlo (mettendoci sopra un vecchio pezzo di un tavolone recuperato) e creare lo spazio per fissare attrezzi vari lateralmente.

Adesso ci penso su meglio e vedo di fare un schizzo più preciso di quello che voglio fare.

Nessun commento:

Posta un commento