giovedì 5 febbraio 2009

Genesi

Ho finito la mia prima costruzione per mio figlio: una piccola valigetta per metterci le hotwheels che gli piacciono di più.

O meglio: doveva essere una valigetta con manico, coperchio in plexiglass, chiusura etc, ma alla fine è diventata una semplice scatola senza coperchio con tanti divisori per le macchine.

La cosa più carina sono le decorazioni della scatola: ho raccolto e stampato le immagini di tante macchine (alcune che sono già nella sua collezione) e una bella immagine di sfondo e le ho attaccate su tutta la scatola.

La cosa peggiore? beh .. la qualità della scatola. Nonostante tutti i miei accorgimenti non c'è un ripiano uguale all'altro, i vari divisori sono di profondità diverse, la verniciatura non è perfetta, ci sono residui di colla ovunque.

Lui è comunque contentissimo, e mi ha "commissionato" un garage vero e proprio molto più grande! dove mettere tutte le macchinine: lo vuole alto come il suo papà.

Nulla mi fa più felice e sono deciso ad accontentarlo: ma voglio fare qualcosa di fatto meglio. Considerando che posso dedicargli solo 15 minuti al giorno e un paio d'ore durante tutto il week end, sarà dura.

Su suggerimento di un amico ho deciso di creare questo blog: se non altro lo farò leggere a mio figlio (quando imparerà) così si farà due risate.

Auguratemi buon inizio

Nessun commento:

Posta un commento